Un’idea di Renata Ciaravino e Carmen Pellegrinelli/SERATE BASTARDE
“SPAGHETTI BASTARD SHOW” è una serata temporaneamente autonoma nella quale, per circa due ore, gli spettatori si trovano a confrontarsi fisicamente e moralmente con lo Spirito del nostro tempo, ovvero con tutto quello che abbiamo intorno: gli altri, la politica, il sesso, la morte, il senso dell’esistere.
Renata Ciaravino, Carmen Pellegrinelli e Silvia Gallerano , insieme ad ospiti eccellenti, che cambieranno di serata in serata, risponderanno, insieme al pubblico, a un interrogativo sublime: da dove sto chiamando.
Sto chiamando dall’inferno, sto chiamando da New York, sto chiamando dal 2020, sto chiamando dall’aldilà, sto chiamando dal braccio della morte, dalla mente di Olindo e Rosa Romano, da un call-center, da Montecitorio, da una chat. Sto chiamando: a volte mi rispondono, a volte no. A volte chiamo sperando che nessuno risponda per poter parlare finalmente da solo e a voce alta; a volte chiamo perché ho un disperato bisogno di parlare con qualcuno, perché mi sto contorcendo, perché mi stanno togliendo tutto.
“SPAGHETTI BASTARD SHOW” non è esattamente una serata di teatro. Non ci si siede comodi ad aspettare. Ci si siede su una sedia ma non si sa dove si andrà a finire.
“SPAGHETTI BASTARD SHOW” è una T.A.Z., una Temporary Autonomous Zone dell’Anima, uno spazio performativo panico, dove performers e spettatori costruiscono insieme un testo che parla di ciò che troveranno una volta usciti fuori dallo show: a casa, sulle strade, al lavoro, davanti allo specchio.
“SPAGHETTI BASTARD SHOW” è una serata vietata ai minori di 18 anni perché il desiderio di comunicare non arretra davanti a niente.
“SPAGHETTI BASTARD SHOW” è fatto di testi letteralmente contemporanei perché scritti per l’occasione, per qual giorno; è fatto di esibizioni fisiche, di musica, di abbracci, di accadimenti improvvisi.
“SPAGHETTI BASTARD SHOW” prevede ogni sera ospiti nuovi che interagiscono con lo spazio performativo scambiando il proprio pensiero, la propria scrittura, la propria storia con quello che sta succedendo in quell’esatto momento durante la serata.
Gli ospiti vengono dal mondo del rap, del teatro, della televisione, del metrò, della psicosi, dell’alchimia…
“SPAGHETTI BASTARD SHOW” prevede sempre del cibo offerto agli spettatori e consumato insieme.
“SPAGHETTI BASTARD SHOW” prevede sempre la presenza di un dj sul palco. (ipotesi: Donato Biscione, Davide Facchini o Apuzzo)
Parteciperanno
Giulio Baraldi – attore, autore e maestro di vita
Renata Ciaravino – Ministra per la psicoterapia comportamentale dell’esercito napoleonico
Silvia Gallerano – Ministra per l’utilizzo situazionista della gravidanza isterica
Carmen Pellegrinelli – Ministra per l’irrigazione dello Stato Pontificio
Marco Philopat – scrittore e attivista culturale
Gigi Rock – artista di metrò
DJ Given e la sua TSO Mobile Machine.
L'upgrade della festa che ti ha fatto conoscere l'altro sesso in tarda età. Ora che sei un uomo o una donna adulta puoi finalmente tornare a divertirti.
Prima di tutto c'era da spaccarsi la schiena e pregare il signore che non si spezzasse, poi è arrivato il diavolo e ci ha fatto una proposta migliore.
Il 20 febbraio esce il loro nuovo album We are nobody. In anteprima al Magnolia. Nessuno escluso.
Pestoni e spacconi, grossi e metallici. Per una sera essere sfigato ai dadi sarà come vincere al lotto.