MAGNOLIA ESTATE 205 - TEN YEARS: Nuovi Nomi per l'Estate più lunga di sempre

• KOVE
• POP X
• BELIZE

A qualche giorno dall'inaugurazione della stagione estiva il Circolo Magnolia aggiunge qualche altro tassello importante alla già lunghissima lista di questa estate.

Si parte con due nomi importanti della musica elettronica - prima di tutto venerdì 11 settembre salirà sul palco del Magnolia uno dei padri fondatori della dance odierna, Carl Craig: produttore, dj, musicista, in grado di muoversi in territori diversi, dal jazz alla house, dal funk alla techno, e in molte delle mille derivazioni della club music degli ultimi venti anni.

La settimana precedente invece sarà la volta dei Pendulum, progetto australiano che che dopo aver dato l'addio al live hanno continuato a girare il mondo portando il loro dj set, accompagnati da Verse. Saranno i protagonisti della serata di venerdì 4 settembre con il oro set tra dubstep e drum'n' bass. Prima di loro ci sarà Kove, giovane dj e produttore britannico.

Venerdì 3 luglio è la volta di Kölsch, produttore house e techno nativo di Copenhagen, venuto alla ribalta grazie alla hit Calabria, realizzata con il fratello Johannes Torpe e originariamente pubblicata nel 2003 (con il nome di Rune). Tra le favorite nei club di Ibiza, è stato riproposta qualche anno più tardi da Enur, arrivando a scalare la classifica statunitense di Billboard. Attivo fin dalla metà degli anni '90, Kölsch ha lavorato per diverse etichette, collaborando oltre di frequente con il fratello su progetti come Artificial Funk, Fashion Victims, e Heavy Rock. Dopo la pubblicazione di una delle sue produzioni da parte di Kompakt, etichetta di Michael Mayer, ha firmato con la casa discografica di Colonia. Uno sbocco per alcune delle sue incisioni meno commerciali. L'album 1977, suo ultimo lavoro, è uscito a giugno 2013. Tredici tracce tutte in perfetto stile Kompakt. Una produzione quasi tutta in 4/4, prodotto complessivo del noto mix di techno, house e un costante crescendo di archi teutonici che caratterizzano Kölsch.

Lunedì 14 settembre arriva a Magnolia una delle nuove leve del rock al femminile, Torres.
A distanza di due anni dall’omonimo album di debutto, la cantautrice ha pubblicato lo scorso 4 Maggio, via Partisan Records, il secondo album, Sprinter. Anticipato dai singoli Strange Hellos e dalla title track, il disco è stato prodotto da Rob Ellis (PJ Harvey, Scott Walker). Al disco hanno partecipato anche Adrian Utley, chitarrista dei Portishead e Ian Olliver, bassista di PJ, nuovamente a fianco di Ellis 23 anni dopo ‘Dry’.
Grande appassionata della musica di Johnny Cash, Nick Cave, Kurt Cobain e Kate Bush, nei testi di questo disco Mackenzie Scott tratta temi delicati come l’abbandono, la ricerca di un’identità, le discriminazioni sessuali, l’alienazione.

Per chiudere giovedì 2 luglio due progetti italiani : Pop_X, padrone di un pop del 2015, uscito quest'anno con il suo primo album omonimo, e i Belize progetto nato nell’estate 2013 e patrocinato da Ghost Records che con gli ultimi due singoli, Loveless e 24/7 feat. Disa hanno presentato la loro idea di hip hop.

02 luglio – POP_X + BELIZE
03 luglio – KÖLSCH
04 settembre – PENDULUM DJ SET & VERSE + KOVE
11 settembre – CARL CRAIG
14 settembre - TORRES

The Upside Down Party • Hallucinations

Chi sogna ad occhi aperti scopre le cose migliori che sfuggono a chi sogna addormentato.

INDIE IS AGIO 4.0 • ITPOP ARENA

Internet invade il mondo reale per la festa dell'anno. Saremo tutti uniti sotto il simbolo della Love Reaction.

OVAL

Campionamenti frammentati, dischi spezzati, crash, errori dai bug, tutto suonava nella mente di Markus che oggi rimane unico componente del gruppo portando avanti questa meraviglia anche per noi.

PEZZI DA '90 | Gli unici e inimitabili

Un lunedì che vale come un Sabato perché il giorno dopo si festeggiano i lavoratori di tutto il mondo. Una notte che vale dieci anni.

Maggio

HER

It’s evidently elegant. Nient'altro da aggiungere.