IL BILANCIO SOCIALE DEL CIRCOLO MAGNOLIA

Aprile

IL BILANCIO SOCIALE DEL CIRCOLO MAGNOLIA

Scrivere un bilancio sociale non è un atto dovuto, ma rimane un atto sentito da tutti noi.

Sentito da tutti noi perché ci descrive e rappresenta quello che siamo e ciò che facciamo. È la nostra carta d’identità, la copertina del libro, che tutti quanti possono vedere, tutti, chi ci ama e ci conosce, chi ancora non ci vede di buon occhio e chi ancora non sa chi siamo.

Redarre un bilancio sociale significa tracciare, in qualche modo, la storia del cambiamento del Circolo Magnolia, ed in questi anni la nostra Associazione è cambiata molto. Sin dalla nostra fondazione abbiamo cercato di portare avanti tutti gli scopi che ci siamo prefissati. Il ricambio generazionale è vivo e presente così come la volontà di offrire a tutti un intrattenimento basato sullo sviluppo della cultura sotto ogni punto di vista, volontà che poi è sfociata nella creazione di una serie di attività come Lo Strano Caso del Cinema al Magnolia, l'All You Can Street Festival e la Magnolia Run, che hanno fatto del Magnolia un circolo con una visione ed un’offerta a 360 gradi.

Dal 2005 viviamo sulle sponde dell’Idroscalo e la nostra missione è consolidare questo luogo, all’interno di questo parco come un luogo di aggregazione, ma anche di scoperta.
Nella nostra proposta vi è un pezzettino di ognuno di noi, dal cassiere al tecnico passando da cuochi e baristi. Perché Magnolia è pur sempre un’associazione che si basa sulle idee e sul confronto.
C’è una frase che ci porteremo sempre dentro, una frase che è stata uno slogan per molti anni: L’amore si fa in tanti.

Magnolia si fa in tanti e lo si fa, e lo si farà, con amore. Sempre.

Clicca qui per scaricare il Bilancio Sociale del Circolo Magnolia

IGORRR • BOLOGNA VIOLENTA

Igorrr, il progetto di Gautier Serre, ispiratissimo artista francese, che mescola breakcore, death metal e musica classica barocca, un mix osato, infuocato e dannato: da scoprire.

UNSANE

Ritornano gli amici Unsane.

THE DREAM SYNDICATE

Non è più il tempo del vino e delle rose, ma della storia e della nostalgia. Tornano alcune delle leggende del rock d'oltreoceano.

COM TRUISE

Una nuova, gigantesca crociera tra le galassie sonore di Seth Haley. L'uomo il cui sguardo sembra perennemente lottare contro il mondo, ma che in realtà ama giocare.

NECK DEEP

Preparatevi ad uno show senza esclusione di colpi, dove la band ripercorrerà live le tappe più importanti della loro carriera insieme agli immancabili pezzi della loro ultima fatica discografica.