La tessera serve ✶ La tessera serve ✶ La tessera serve ✶ La tessera serve ✶ La tessera serve ✶ La tessera serve ✶ La tessera serve ✶

Bilancio Sociale

Scrivere un bilancio sociale non è un atto dovuto, ma rimane un atto sentito da tutti noi.
Nicholas Tozzo – Presidente dell’Associazione Arci Magnolia

Sentito da tutti noi perché ci descrive e rappresenta quello che siamo e ciò che facciamo. È la nostra carta d’identità, la copertina del libro, che tutti quanti possono vedere, tutti, chi ci ama e ci conosce, chi ancora non ci vede di buon occhio e chi ancora non sa chi siamo. Redarre un bilancio sociale significa tracciare, in qualche modo, la storia del cambiamento del Circolo Magnolia, ed in questi anni la nostra Associazione è cambiata molto.

Sin dalla nostra fondazione abbiamo cercato di portare avanti tutti gli scopi che ci siamo prefissati. Il ricambio generazionale è vivo e presente così come la volontà di offrire a tutti un intrattenimento basato sullo sviluppo della cultura sotto ogni punto di vista, volontà che poi è sfociata nella creazione di una serie di attività come Lo Strano Caso del Cinema al Magnolia, l’All You Can Street Festival e la Magnolia Run, che hanno fatto del Magnolia un circolo con una visione ed un’offerta a 360 gradi.
Dal 2005 viviamo sulle sponde dell’Idroscalo e la nostra missione è consolidare questo luogo, all’interno di questo parco come un luogo di aggregazione, ma anche di scoperta.
Nella nostra proposta vi è un pezzettino di ognuno di noi, dal cassiere al tecnico passando da cuochi e baristi. Perché Magnolia è pur sempre un’associazione che si basa sulle idee e sul confronto.
C’è una frase che ci porteremo sempre dentro, una frase che è stata uno slogan per molti anni: L’amore si fa in tanti.

Clicca qui per scaricare la tua copia del Bilancio Sociale.