Una bellissima Newsletterrrrrrr, davvero bellissimaaaaaaaaaa, bella bella bella bella bella,
La tessera serve ✶ La tessera serve ✶ La tessera serve ✶ La tessera serve ✶ La tessera serve ✶ La tessera serve ✶ La tessera serve ✶

Oneida

Se ti piace

Fontaines D.C., The White Stripes

Da dove

Brooklyn, USA

Album
imperdibile

Sotto
palco

19 Marzo 2023

Bobby Matador e Kid Millions, fondatori degli Oneida, si sono conosciuti così: “Siamo cresciuti entrambi nel nord-ovest del Connecticut, ma non ci siamo conosciuti finché non abbiamo frequentato lo stesso collegio nel New Hampshire. La prima volta che abbiamo suonato insieme in una band è stato quando eravamo in seconda superiore. Non ci conoscevamo davvero, ma sapevamo l’uno dell’altro. Un gruppo di studenti dell’ultimo anno ci chiese di suonare nella loro cover band dei Grateful Dead. Si chiamavano “Four Winds”.
Una delle loro storie più curiose è sul locale che usavano per provare e registrare: “C’era un club abbandonato in Fulton Street, a Clinton Hill. Era stato teatro di una specie di sparatoria o di una rapina diversi anni prima ed era rimasto senza licenza. Era il territorio del selvaggio west per quel genere di cose, ed era stato lasciato in uno stato disastroso. Ho incontrato un tizio che mi ha detto: “Oh sì, ho un posto che posso affittarvi”. Avevamo un nightclub di 1.700 metri quadrati per 300 dollari al mese. All’epoca mi chiedevo: “Cazzo, possiamo permettercelo?”.

Tutti gli eventi del magnolia fuori dal magnolia